Chianti

Per una vacanza in appartamento, casolari e ville in Chianti, Zoom in Earth è la soluzione ideale.

Disponiamo  infatti di appartamenti, casolari e ville in affitto per le tue vacanze nel Chianti, una delle zone più famose nel cuore della Toscana.

Vivere ila Toscana, con una soluzione Zoom in Earth, significa scoprire il Chianti con i suoi borghi medievali oppure visitare le città d'arte come Firenze e Siena.

L’area del Chianti è ideale per soggiornare nella campagna più bella della Toscana, assaggiare la produzione locale di preziosi vini e gustare specialità gastronomiche.

Scegliere una delle nostre soluzioni in appartamento o villa significa godere della tranquillità della campagna e visitare le famose città d'arte ubicate a pochi chilometri di distanza.

A disposizione varie soluzioni di affitto per le vostre vacanze in Toscana, dai semplici appartamenti, in Residence ed Agriturismi, ideali per coppie fino alle grandi ville, alcune con piscina privata, per clienti alla ricerca di una soluzione esclusiva.

Richiedi, senza impegno,un preventivo personalizzato per la tua vacanza nel Chianti

La zona del vino Chianti Classico, è una parte di Toscana delimitata a nord dai dintorni di Firenze, a est dai Monti del Chianti, a sud dalla città di Siena, a ovest dalle vallate della Pesa e dell'Elsa. Le importanti città che delimitano la zona del Chianti Classico sono Siena e Firenze e il territorio, che si estende tra le due province con una superficie di 70.000 ettari, comprende: per intero i comuni di Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti, Greve in Chianti e Radda in Chianti; in parte quelli di Barberino Val d'Elsa, Castelnuovo Berardenga, Poggibonsi, San Casciano in Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa.

Escursioni prenotabili

Tour del Chianti Classico: i Castelli del Chianti
Famosa in tutta il mondo, questa bellissima regione di vini è caratterizzata da dolci colline, vigneti, olivi e castelli medievali incastonati nella campagna, oggi pregiate aziende vinicole che producono Chianti Classico DOCG e che conservano ancora le cantine storiche e tutto il fascino del passato.
Scoprite l’antica tradizione di vini di questa terra in un tour tra torri fortificate, borghi medievali, botti e barricaie.

Mini tour enogastronomici – vino, formaggio e norcineria
La Toscana vanta antiche tradizioni enogastronomiche, di cibo e vino di qualità, ormai parte della storia e della cultura stessa di questa regione. Un viaggio in Toscana vuol dire anche un viaggio nei profumi e nei sapori di questo territorio.
Organizziamo tour di mezza giornata per andare alla scoperta dei prodotti locali più tipici, partendo dall’origine stessa della loro produzione: visita alle vigne e cantine dove viene fatto il vino, per conoscere i processi della vinificazione raccontati da un esperto enologo o sommelier, o ad un caseificio, dove il latte appena munto si trasforma in vari tipi di formaggio … per degustare poi questi prodotti in tutta la loro genuinità!
Possibilità di combinare insieme più visite e degustazioni

Corso di cucina
Corsi di cucina personalizzati per imparare, divertendosi, la tradizione culinaria toscana e tutti i segreti di una perfetta pasta fresca tirata a mano, sotto la guida attenta di uno chef. Ogni partecipante farà la sua parte per preparare deliziosi piatti che saranno gustati alla fine della lezione durante il pranzo o la cena, con un buon bicchiere di vino.
Si può svolgere nell’atmosfera familiare e rilassata della vostra residenza di vacanza, se c’è una cucina a disposizione, o in una fattoria.
Il menu varia a seconda delle stagioni … e dei vostri desideri.

Tour in Vespa
Uno dei modi migliori per scoprire la Toscana e i suoi angoli segreti? Girarla in Vespa! Viaggiando lentamente per godere dei paesaggi intorno, su strade panoramiche e poco trafficate, quelle che non sono indicate su una carta geografica o in un navigatore, ma solo dove un abitante del posto può condurvi … per scoprire angoli poco conosciuti di Toscana e il lato più vero e autentico di questa regione, con i suoi monumenti, gente, tradizioni, profumi e sapori.
Tour individuali e self-guided con un roadbook dettagliato che fornisce tutte le informazioni sull’itinerario da seguire, le soste da fare, i posti più caratteristici da non perdere. Su richiesta, disponibili tour con guida.

Richiedi, senza impegno,un preventivo personalizzato per la tua vacanza nel Chianti