Costiera Amalfitana

Chi ama una vacanza in luoghi unici nel proprio genere, non può restare non affascinato dalla divina costiera, con i suoi luoghi mitici, Amalfi, Positano e Ravello.

E per vivere questi luoghi magici le sistemazioni selezionate da Zoom in Earth sono l’ideale.  Per la vostra vacanza sulla costiera amalfitana abbiamo selezionato quasi 100 appartamenti, ville e residence, a Positano e Amalfi per offirvi una ampia scelta e la soluzione ideale per ogni esigenza.

E scegliendo di viaggiare con Zoom in Earth significa anche avere assistenza 365 giorni sul posto, con la presenza dei nostri corrisponderti che vi aiuteranno a raggiungere l’appartamento e saranno a completa disposizione per qualunque esigenza.

Tutti gli appartamenti, le ville, ed i Residence selezionati tra Amalfi, Positano e Ravello, sono ben arredati e dotati di tutti i confort per rendere la vostra vacanza sulla costiera amalfitana un momento indimenticabile.

Contattaci e richiedici (senza impegno) una proposta per la tua vacanza (soggiorno + viaggio) sulla Costiera Amalfitana.  Abbiamo appartamenti, residence e ville anche a  Capri, Ischia, Conca dei Marini, e Palinuro.

La Divina Costiera è una delle località più ambite da genti di tutto il mondo, basta citare Positano, Amalfi, Ravello, luoghi dalle superbe bellezze paesaggistiche, oltre che scrigni colmi di storia, I paesi della Costiera Amalfitana sono meta otre che di turisti, anche di artisti, meta sia di persone in cerca di mare sole e pace che di giovani alla ricerca di divertimento e vita notturna.

 Una storia, tra la leggenda e la realtà vuole Amalfi fondata nel quarto secolo dagli antichi romani; uno stuolo di ricchi patrizi diretti a Costantinopoli ma naufragati presso Ragusa, successivamente messosi in viaggio di ritorno verso Roma sostarono prima a Palinuro, successivamente si stabilirono temporaneamente a Melphe, poi Eboli e definitivamente in un luogo, allora impervio che battezzarono Amelphes. Leggenda...perchè recentemente sono stati scoperti i resti di una villa romana di data ben anteriore al periodo cui fa riferimento tale storia!

Per assaporare le meraviglie della costiera è sufficiente lasciarsi guidare dal proprio istinto. Gli scenari sono così suggestivi e raccolti che le attrattive delle piccole cittadine risultano facilmente raggiungibili.

Positano è tutta uno spettacolo di piccole case bianche dal sapore mediterraneo disposte a picco sul mare in un labirinto di viuzze e scale.

Amalfi è dominata dalla sua famosa cattedrale, un complesso architettonico arabo-normanno eretto nel 1203 su un edificio del IX secolo, che offre con il suo Chiostro del Paradiso uno scenario di grande suggestione. Irresistibili sono le sue stradine che si collegano alla piazza triangolare, in cui è situata la fontana di Sant'Andrea, di età barocca.

 Di Ravello colpiscono soprattutto gli splendidi giardini e le architetture arabo-sicule. Amalfi è il luogo ideale per chi vuol fare shopping; sul lungomare, dalla Piazza Flavio Gioia fino alla Valle dei Mulini potrete trovare una miriade di negozi dove si vende praticamente di tutto, dai souvenir alle utensilerie, dai capi di abbigliamento classico e da mare, alle attrezzature sportive, negozi e fabbrichette di limoncello, liquori e artigianato locale, quali ceramiche di Vietri.

Contattaci e richiedici (senza impegno) una proposta per la tua vacanza (soggiorno + viaggio) sulla Costiera Amalfitana ed  Capri, Ischia, Conca dei Marini, e Palinuro.