San Teodoro, famosa località della Sardegna, si estende su una piana a poche centinaia di metri da un mare cristallino e da spiagge bianchissime.
Santa Teresa di Gallura
Sull’estremità più settentrionale della Gallura e 60 chilometri a nord di Olbia, si trova il paese di Santa Teresa di Gallura, una piccola località che si affaccia sullo stretto delle Bocche di Bonifacio e sulla Corsica da cui dista soltanto 14 chilometri.
Il mare è l’indiscusso protagonista di Santa Teresa Gallura, borgo di circa cinquemila abitanti, che d’estate si moltiplicano con l’arrivo di decine di migliaia di turisti, che la animano fra aperitivi in locali alla moda e musica dal vivo.
Da visitare, ma soprattutto da vivere, il centro storico con le sue vie dello shopping e tanti locali dove rilassarsi bevendo buon vermentino o una fresca Ichnusa, o magari degustando gli ottimi gelati.
Vi proponiamo soggiorni in APPARTAMENTI, CASE, RESIDENCE e VILLE per le VACANZE con amici o in famiglia.
Contattaci e richiedi (senza impegno) una proposta per la tua vacanza a SANTA TERESA DI GALLURA dal form oppure via email a booking@zoominearth.com
Numerose ovviamente sono le spiagge tra cui vi raccomandiamo Baia Santa Reparata, Rena Majore, Rena Bianca, Cala Grande, La Marmorata, Porto Pollo, Cala Sambuco, Conca Verde, Porto Quadro, La Liccia e Cala Spinosa.
l territorio nei dintorni di Santa Teresa di Gallura offre moltissimi spunti per passeggiate, immersioni, escursioni a cavallo e trekking. Ecco alcuni luoghi da non perdere se ti trovi in zona:
Palau e il Parco Nazionale della Maddalena: La località di Palau è apprezzata particolarmente dagli amanti delle immersioni e dello snorkeling perché i suoi fondali sono sicuramente fra i più belli di tutta la Sardegna. Di fronte a Palau c’è il Parco Nazionale della Maddalena, con bellezze dal valore inestimabile assolutamente da vedere, come Caprera, Spargi, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Razzoli.
La Valle della Luna : Un luogo magico e incantato che con la luce delle stelle ricorda un paesaggio lunare. una meta per la comunità hippy sarda che dagli anni ‘60 ha scelto di vivere qui, in tutta semplicità, in alcune grotte modellate dal vento e in capanne di legno.
Arzachena: Il territorio di Arzachena invita a scoprire il nuraghe Albucciu, testimonianza dell’Età del Bronzo, dove spiccano i resti del villaggio, la tomba Moru e il tempietto di Malchittu. Celebre è la necropoli di Li Muri, detta delle “tombe a circolo”.
Vi proponiamo soggiorni in APPARTAMENTI, CASE e VILLE per le VACANZE con amici o in famiglia.
Contattaci e richiedi (senza impegno) una proposta per la tua vacanza a SANTA TERESA DI GALLURA dal form oppure via email a booking@zoominearth.com