Mykonos

Alla moda, frenetica, affascinante, con delle spiagge stupende di sabbia bianca e dalla sofisticata vita notturna, Mykonos è la meta ideale di chi ama ballare tutta la notte, frequentare bar e ristoranti dal grande appeal e passare le giornate in riva al mare continuando ad ascoltare musica.
Però negli ultimi anni Mykonos è diventata anche località adatta a famiglie.
Infatti se è riconosciuta da tutti come incontrastata regina della notte dovete sapere che di giorno l'isola delle Cicladi sà regalare paesaggi mozzafiato con splendide spiagge, bagnate da un mare pulito e dai colori che vanno dall’azzurro al turchese, al blu delle profondità del Mediterraneo e, la facile balneazione, unita a un clima estremamente favorevole, la rende un’ottima meta anche per famiglie con bimbi piccoli magari evitando i mesi di luglio e agosto, che sono molto caotici.

L'attrazione principale dell'isola sono ovviamente le spiagge.
I litorali di questa località sono favolosi, caratterizzati da colline brune che circondano le baie e caratteristiche case bianche realizzate in stile cicladico.
Tutte le spiagge sono ben attrezzate: ideali per chi desidera tuffarsi nel mare cristallino o per chi ama la natura incontaminata, che qui potrà andare alla scoperta di zone selvagge e isolate. 

Paradise Beach : I ragazzi amano alla follia Paradise Beach e fanno il possibile per ritornarci ogni estate: la musica e le discoteche regnano sovrane sia di giorno che di notte e in ogni momento dell’anno. La spiaggia è situata nella zona occidentale dell’isola a poca distanza dalle spiagge di Paraga e Super Paradise Beach. 
Super Paradise Beach: Spiaggia caratteristica e amata per le notte festaiole, di mattina la baia è molto tranquilla, perfetta per godere di un po’ di relax. Quindi se desiderate rilassarvi scegliete il periodo mattiniero, perché nel pomeriggio iniziano a farsi vedere un po’ di persone e le notti sono sempre all’insegna di feste a ritmo di musica.
Ornos: Basta andare a sud-ovest di Mykonos per trovare una delle zone più frequentate e sviluppate a livello turistico. Di fronte a questa località si trova la Baia di Korfos dove è possibile praticare windsurf.

Richiedi (senza impegno) un preventivo per la tua vacanza a Mykonos
​tramite il form di richiesta in alto oppure via mail a booking@zoominearth.com

In loco abbiamo selezionato per voi appartamenti in Residence e Ville dislocate nelle migliori località dell'isola tra cui Paranga, Paradise, Ornos e Mikonos town.
Disponiamo di tantissime soluzioni per tutti i tipi di budget ed esigenze.
Dal semplice monolocale per chi cerca soluzioni economiche fino a grandi appartamenti di ottimo livello per gruppi numerosi di amici o famiglie.
Per chi invece cerca una soluzione di lusso possiamo proporre ville, alcune con piscina privata, per una vacanza da vero Vip.

Grazie al suo clima favorevole la stagionalità dell'isola delle Cicladi è molto ampia.
Già dalla Primavera, in particolare dopo la Pasqua ortodossa, inizia un buon periodo per organizzare la vostra vacanza a Mykonos: l’aria e il mare si stanno riscaldando, le spiagge sono tranquille e il paesaggio dell’isola è verde e vivace.
Ottimi sono anche i mesi di Maggio e Giugno durante i quali le temperature non sono soffocanti, l’isola si comincia a riempire e a divertirsi, e le spiagge sono ancora senza folla.
Se siete alla ricerca di una vita notturna frenetica però vi consigliamo di aspettare l’alta stagione, in particolare LuglioAgosto.
Questi infatti sono i mesi più turistici e l’isola pullula di persone intente a prendere il sole e soprattutto a fare festa.
Anche per chi sceglie Settembre il periodo è sempre buono. Infatti questo è un mese bellissimo per visitare Mykonos: il bel tempo non abbandona l’isola, le temperature sono più contenute e le folle di turisti sono solo un ricordo. 

 

Richiedi (senza impegno) un preventivo per la tua vacanza a Mykonos
tramite il form di richiesta in alto oppure via mail a booking@zoominearth.com

 

Per chi cerca una vacanza in Grecia consigliamo di consultare anche le nostre pagine di appartamenti su Rodi, Santorini, Naxos, Ios, Corfù e Folegandros.