Costa degli Etruschi

Organizza la tua vacanza nella Costa degli Etruschi, perla della Toscana. 
La Costa degli Etruschi comprende il tratto di costa che si estende da Livorno a Piombino con località famose come Castiglioncello, Marina di Cecina, Marina di Bibbona, baratti, Vada e San Vincenzo.

Denominata così per le numerose necropoli etrusche sparse per tutto il territorio, la Costa degli Etruschi comprende il tratto di costa che si estende da Livorno a Piombino.
Una terra che si distingue per la natura incontaminata e per una costa che si estende per oltre 90 km, bagnata da un mare più volte premiato Bandiera Blu, come le spiagge di Cecina, di Marina di Castagneto o di Bibbona.
Ma non solo, la Costa degli Etruschi è anche la terra delle Oasi Naturalistiche di Bolgheri, delle pinete di Cecina e Donoratico e dei suggestivi borghi medievali di Monteverdi Marittimo, di Castagneto Carducci, di Suvereto e Campiglia Marittima.

Per le vostre vacanze abbiamo selezionato appartamenti e case per vivere al meglio l'estate. 
I nostri appartamenti selezionati sono l'ideale per una vacanza in famiglia oppure vacanze con amici in cerca di divertimento.

Contattaci e richiedi (senza impegno) una proposta per la tua vacanza nella Costa degli Etruschi via email a booking@zoominearth.com

Ecco una breve descrizione delle località di mare più famose:

CASTIGLIONCELLO
Castiglioncello è una piccola frazione di Rosignano Marittimo adagiata direttamente sul mare su cui si affaccia con delle spettacolari scogliere. Castiglioncello gode di una posizione assolutamente unica dal punto di vista panoramico e paesaggistico: si trova infatti lontana dalle vie di comunicazione e questo ha permesso alla località ed alla sua natura di rimanere quasi sconosciuta al turismo di massa fino agli anni sessanta: Castiglioncello è tuttora circondata da importanti pinete secolari.
Oggi Castiglioncello è meta e ritrovo di chi vuole unire relax, cultura e divertimento.

MARINA DI CECINA
Nota località turistica che si caratterizza per il mare limpido, di colore blu intenso, una lunga e ampia spiaggia di morbida sabbia e una folta pineta, lunga circa quindici chilometri.
La pineta presenta grandi spazi liberi, adatti alle passeggiate a piedi, in bicicletta ed a cavallo, ed è attrezzata anche per i picnic e per i giochi.
Ampi tratti di spiaggia libera e stabilimenti balneari si alternano sul litorale.
Cecina mare è una località turistica molto ambita nella quale è possibile praticare tutti gli sport marini e la pesca. Sono presenti scuole di nuoto e di vela, maneggi ed un campo di tiro al volo.

MARINA DI BIBBONA
La lunga e ampia spiaggia sabbiosa, a tratti modellata dalle caratteristiche dune e dai tomboli di macchia mediterranea, fa da confine tra il mare ed una splendida pineta, fitta di ginepri.
I Punti Azzurri, ampi tratti di spiaggia libera attrezzata, si alternano agli stabiliment balneari. Sport, divertimenti, relax: sono gli ingredienti per una vacanza adatta ad ogni singola esigenza.

SAN VINCENZO
San Vincenzo è una delle più rinomate località balneari della Toscana. Grazie alla sua posizione privilegiata, immersa nella natura della Macchia di Rimigliano e grazie al meraviglioso mare, ormai da moltissimi anni decoarto con la Bandiera Blu, San Vincenzo rappresenta la metà ideale per chi cerca ottimo mare e splendida natura. San Vincenzo è inoltre famosa per la straordinaria posizione, luogo di partenza ideale per visitare i millenari borghi di Populonia e Baratti, sia le incredibili bellezze artistiche della Val di Cornia. Ma San Vincenzo è anche vita notturna grazie al nuovo porto ed ai tanti locali che punteggiano il centro cittadino.

 

Zoom In Earth vi propone una ampia gamma di soluzioni tutti ben arredati nelle zone turistiche più famose della Costa degli Etruschi.
Assistenza direttamente in loco da parte dei nostri corrispondenti, i quali oltre a realizzare il check-in per consegnarvi le chiavi, rimarranno a vostra disposizione durante tutto il vostro soggiorno.

Contattaci e richiedi (senza impegno) una proposta per la tua vacanza nella Costa degli Etruschi via email a booking@zoominearth.com