Folegandros

Per chi cerca una vacanza in una isola della Grecia lontana dal turismo di massa delle altre località più famose, l’isola di Folengrados è ancora la soluzione ideale.
Folengrados è definita come “la più selvaggia delle Cicladi” con tantissime spiagge dorate, rocciose, panoramiche, alcune esposte ai venti e quindi ideali per il surf.

Un soggiorno in appartamento in Grecia a Folengrados è la soluzione ideale per vivere una vacanza all’insegna del mare, del relax e dalla natura incontaminata
Zoom In Earth vi propone un'ampia gamma di Appartamenti & Ville situate in diverse zone dell'isola tra cui le famose spiagge di Agali, Agios Georgos o Agios Nikolaos oppure nei centri abitati di Karavostàsi, Chora e Ano Merià.

Disponiamo di soluzioni in appartamenti monolocali, bilocali e trilocali ma anche case vacanze e ville per chi cerca una vacanza esclusiva.
Possibilità di organizzare escursioni in barca, corsi diving e noleggio auto e moto.

Richiedi (senza impegno) un preventivo per la tua vacanza a Folegandros ​tramite il form di richiesta in alto oppure via mail a booking@zoominearth.com

Garantita l'assistenza da parte dei nostri corrispondenti italiani che saranno a vostra disposizione durante tutto il vostro soggiorno.

Se cercate delle Cicladi diverse, meno battute dalle rotte del turismo di massa, allora Folegandros fa al caso vostro. E' forse l'isola più selvaggia delle Cicladi e si presenta con un'area totale di circa 32 kmq.
Definita una delle più belle isole greche non ancora scoperta dal turismo di massa presenta diverse spiagge votate tra le migliori di tutto il Mediterraneo.
Oggi l'isola si presenta in tutto il suo splendore più tradizionale, località ideale per coloro che desiderano ritrovare la genuinità e una natura selvaggia.
I paesaggi sono decisamente incantevoli e colpisce questo mare cristallino circondato da coste aride e rocciose alternate dagli sbuffi di macchia mediterranea.

Situata nella parte meridionale dell'Arcipelago, a fianco di Sikinos, Folegandros è ben collegata all'isola di Santorini (una delle altre destinazioni Zoom in Earth in Grecia), grazie ad un servizio di traghetti che in circa 2 ore (1 ora con le barche veloci) percorrono la distanza che separa le due isole.

Tra i luoghi di visita consigliati citiamo il bel capoluogo di Folegandros, Chora, una deliziosa cittadina situata a circa 300 metro sopra il livello del mare. La cittadina è chiusa al traffico in quanto la sua caratteristica principale, le strette stradine, non consentono la circolazione. Troviamo la parte antica di Chora, il Kastro (il castello), con le mura che fanno da recinto alle case e il nuovo quartiere.

Richiedi (senza impegno) un preventivo per la tua vacanza a Folegandros ​tramite il form di richiesta in alto oppure via mail a booking@zoominearth.com

Tra le spiagge citiamo quelle della località di Angali (a 50 minuti di cammino da Chora), di Agios Nikolas (nudisti talvolta) e Fira, molto belle e frequentate, sabbia dorata e acqua cristallina.
In Ano Meria il visitatore troverà facile ristoro nelle belle spiagge solitarie di Agios Georgios e Livadaki.
Un'altra spiaggia molto bella è quella di Katergo, nella parte meridionale dell'isola, accessibile solo via mare o a piedi (circa 2 km dalla spiaggia di Livadi o 3 km da quella di Karavostassi).
Nella parte nord-occidentale dell'isola, dopo una splendida e panoramica camminata troviamo la bella spiaggia rocciosa di Ayios Yeoryios, spesso esposta ai venti, e ideale per il surf.
Altre belle spiagge sono: Vardia, Vitsetzo, Vorina, Pountaki, Latinaki, Ambeli e Katergo, Karavostastis.

La Grecia con Zoom in Earth non è solo Folegandros. Abbiamo scelto per voi destinazioni per tutte le esigenze, da chi ama le mete turistiche più famose come MykonosIosSantorini, Corfù e per chi ama respirare la millenaria storia di Naxos e Rodi.